IV giornata di ritorno. Risultati e classifica


La classifica aggiornata alla IV giornata di ritorno:
25 NOCI
22 NORBA, JUNIOR FASANO*,
19 ASD H FASANO
14 ANTARES SANNICOLA
13 SVEVA ANDRIA
4 FREETIME MANFREDONIA
3 GINOSA*

*una partita in meno
IV giornata di ritorno. Risultati e classifica IV giornata di ritorno. Risultati e classifica Reviewed by Unknown on 11:25 Rating: 5

18 commenti

Anonimo ha detto...

Che senso ha iscriversi ad un campionato di pallamano quando non si sà giocare ma soprattutto quando non c'è nessuno in grado di insegnarla? Complimenti a voi per il coraggio!

Anonimo ha detto...

Comlimenti per il logo,mia sorella a due anni saprebbe farlo molto meglio. Bravo Starace tu e Caravaggio siete la stessa persona!

Anonimo ha detto...

Un consiglio all'ala destra: non ti atteggiare troppo credendo di essere un vip tipo Francesco Corona, tanto oltre ad essere brutto sei pure scarso !

Unknown ha detto...

Grazie per i suoi illuminanti commenti e per la conferma che la blog-terapia su di lei funziona. Prendere un antiacido ogni tanto no?

Anonimo ha detto...

Guardi che lo penso davvero, e sinceramente credo che fate in tempo a cambiare logo e a chiudere la società. Avete mai provato con il minigolf senza mazza, o il tamburello a cinque, io credo che avreste molte soddisfazioni. La cosa più bella della vostra squadra?....i borsoni. Io seguirò il suo consiglio, prenderò un antiacido, ma voi seguite il mio, IMPARATE A GIOCARE!

Unknown ha detto...

Beh sulla valutazione estetica dei borsoni non sono d'accordo. Il blu-mimì-mettalurgico non è fra i miei colori preferiti. Anche il logo poteva essere ottimizzato. Questo per dire che le critiche sono ben accette.
Tuttavia gestire una squadra dopo 12 anni ha i propri tempi e comprendo che l'unica partita cui Lei ha assistito l'abbia mal disposta. Ma lo sport è anche questo: crescere e migliorare.
Questo sta avvenendo, certo lentamente, ma è anche di quest'aspetto che si nutre lo spirito sportivo. Lottare contro i propri limiti prima che contro l'avversario (in campo, mai fuori).
I ragazzi si stanno impegnando, nessuno è professionista, al contrario di altre compagini del campionato, alimentate da splendide realtà giovanili, oltre alla militanza in serie A.
Sicuramente inveire contro i giocatori fa parte del tifo, quando si gioca. Volerli denigrare a tutti i costi, no.
Allora perchè i suoi post rimarranno ?
Semplice: sono la dimostrazione che questo sport, la pallamano, non lascia indifferente il pubblico. Il vigore delle sue critiche dimostra coinvolgimento e per questo suo focoso interesse La ringraziamo.

Anonimo ha detto...

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
Avanti Manfredonia!

Anonimo ha detto...

Antares, ma ti sei mangiato la Divina Commedia?
al posto tuo direi "Indietro Manfredonia!" apprezzo moltissimo il coraggio di chi ha messo sopra una squadra di questo livello.
Paragonando il livello delle squadre di pallamano a dei piani di un palazzo, voi vi trovate nel sotterraneo a -1 anzi -20. Sono a vostra completa disposizione per rinnovare il logo della vostra squadra, in cambio vi chiedo solo di utilizzare la vostra squadra per la raccolta delle olive.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Per anonimo
Visto che sei cosi bravo a parlare perche non vai tu a giocare a Pallamano e ci fai vedere come è facile farlo.

Anonimo ha detto...

Caro mio anonimo collega,innanzi tutto mettilo qualche accento se ti avanza! Credo che dalla mia piccola esperienza "pallamanistica" dopo aver vinto 5 campionati di serie C,2 di serie B,2 di serie A,uno di serie A1 ed un tricolore magari potrei anche insegnarla a te e a qualche altro ma credo possa bastare così; dopo un pò di tempo regalato allo sport,altri interessi hanno il sopravvento; sicuramente è apprezzabile lo sforzo profuso dal Manfredonia che da zero si immerge in una realtà che magari non gli compete, comunque fa onore a tutti i ragazzi della vostra squadra il coraggio che hanno nel fare questo bellissimo, ma sottovalutato sport.Ciò nonostante, non posso fare a meno di criticare il comportamento di qualcuno dei vostri giocatori che nel corso di ogni gara si comporta da vip guardando verso il pubblico alla ricerca di qualche telecamera di non so quale TV nazionale o locale che lo possa riprendere per un momento di gloria che non arriverà mai!anche perchè le selezioni del grande fratello sono chiuse. Per quanto riguarda lo scherzoso commento al creatore del logo dico solo una cosa :"Scusa ma non si può proprio guardare, con tutta la fantasia che hai avuto per il tuo sito, potresti fare sicuramente di meglio!"

Unknown ha detto...

Grazie Anonimo-noto per aver dimostrato due cose, azi tre.
La prima è che ci segui :-) e questo ci onora tutti.

La seconda: la pallamano è uno sport che sorride a chi è educato e sa farsi valere più con il peso delle parole che con la veemenza di certi termini ed espressioni.

Terzo: si può esprimere il disaccordo discutendo.

Per il logo: è volutamente semplice, spartano. L'immagine di sfondo è tratta da una stele dauna, reperto del neolitico ritrovabile solo negli scavi archeologici di Manfredonia, seppur definita "dauna" è una testimoninaza antica della nostra cultura locale. E' una immagine femminile. Il perchè della scelta è questo: un ottimo giocatore di pallamano è più simile ad un ballerino di quanto non sembri. Quindi la danza, la grazia del movimento nella vis, nella forza.
Magari è solo una mia impressione, ma questa è stata la prima considerazione fatta quando sei mesi fa ho approcciato per la prima volta questo sport (tranquilli, non sono in squadra).

Detto ciò, ognuno pensi ciò che vuole sul logo. Se non piace alla squadra che lo porta sulla maglia, verrà cambiato. Ma qui, lasciatemi dire, non si ha molta fantasia, oltre al castello e al delfino non si va.

Saluti e buono sport a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Gigi, un giocatore della FreeTime, e lo dico perchè innanzitutto ne sono orgoglioso, e poi perchè non voglio nascondermi dietro un comodo anonimato. Le considerazioni dei nostri detrattori (o meglio del nostro detrattore, ma può darsi che altri la possano pensare come lui), dimostra che nella nostra cultura risiede una immagine contorta dello sport. Non partecipare, ma vincere, sempre, ad ogni costo e con qualsiasi mezzo. Abbiamo perso le gare contro gli avversari più forti di noi (una l'abbiamo persino pareggiata) e abbiamo vinto contro quelli più deboli.

Anonimo ha detto...

Inoltre, il logo creato da Luigi Starace ci piace e ci rappresenta. E questo è quello che conta. Non vincerà il campionato chi ha il logo più bello...
Chi ci allena lo fa per passione e per amore di questo sport, e lo stesso vale per chi gioca.
Caro Anonimo, ti faccio una proposta: unisciti a noi, ci alleniamo il lun-mer-ven dalle 20.30 alle 22.30 al palazzetto. Credo che il tuo atteggiamento cambierebbe, nei confronti di questo bellissimo sport e nei confronti di chi perde in campo una partita ma che, a 37 anni, avvia un ragazzo di 15 anni a questo sport, sottraendolo alla tv ed ai videogiochi. Dimenticavo, sono sempre Gigi.

Anonimo ha detto...

è facile parlare nascondendosi dietro l'anonimo...io mi presento prima di dare una risposta all'anonimo....sono Ernesto Ardo' Gioco nella Free time con molto orgoglio, mettersi in gioco a 35 anni suonati lasciare la domenica la famiglia per farsi 300/400 Km per tornare alle 2 di notte solo per farsi una trasferta non è affatto semplice, molto più semplice è sparare cavolate a tutto spiano solo per il gusto di ridicolizzare i sacrifici di un gruppo di persone; comunque grazie per l'interesse che presti alle nostre gesta sportive; il nostro obiettivo non era certo quello di vincere il campionato, il nostro obiettivo principale era e rimane quello di ricostruire un gruppo che 14 anni fa ha lasciato a malincuore questo sport perchè nella nostra fantastica città sport che sono diversi dal calcio hanno vita breve....abbiamo sposato questa causa tra mille difficoltà è non saranno i commenti di un anonimo qualsiasi, a farci cambiare idea, continuiamo; orgogliosi del nostro progetto, ricordando solo alcuni piccoli particolari, abbiamo avvicinato a questo sport e tesserato ragazzi 15 enni che a settembre non avevano minimamente idea di cosa fosse la pallamano, abbiamo mille problemi non ultimi quelli economici ma continueremo per la nostra strada; giusto per chiudere dopo aver ringraziato dell'enorme lavoro che luigi Starace ha fatto e fà ancora (dalla creazione del logo e del sito alla visibilità che ci sta dando) volevo invitare anonimo ad allenarsi con noi ...i giorni li sai ..te li ha detti gigi se vuoi noi siamo li....
comunque nel bene o nel male , nell vita l'importante e che se ne parli, ti ringraziamo anonimo , per tutto il tuo interesse che hai dimostrato visto che vieni anche a vedere le partite, e ricorda l'invidia è una brutta malattia....

Unknown ha detto...

Grazie a Gigi e ad Ernesto per aver dimostrato che i giocatori di pallamano sanno...usare bene l'italiano :-))))
Inoltre siamo convinti che discutere è possibile, senza rinunciare alle proprie posizioni e senza essere necessariamente sarcastici.

Come si diceva, la pallamano è uno sport in cui il cervello conta! Una volta acquisita la forma mentis, poi, quella ti accompagna in ogni cosa che fai.

Anonimo ha detto...

Se non fossi stato sarcastico quanti di voi avrebbero lasciato commenti? Complimenti per la compattezza del vostro gruppo e per quello che fate con i ragazzi nell'avviarli allo sport! In bocca al lupo per la fine del campionato e soprattutto buona vita!

Unknown ha detto...

Lei non è stato solo sarcastico ma al limite dell'offensivo. Non è stato censurato per amor di Voltere. Tuttavia mi sfugge la logica della sua ultima affermazione. Le ha risposto, educatamente, un tecnico che ha vinto uno scudetto, Le hanno risposto, educatamente, alcuni giocatori. Ha espresso le sue opinioni liberamente e non eravamo tenuti a pubblicarle. Le hanno parlato della loro vita. Adesso adduce potmotivazioni giustificatrici e giustificanti. Non capisco, mi scusi, sembra che Lei voglia solo attacare e buttar fango sulla squadra. Fra l'altro dal computer aziendale (dia un'occhiata al servizio gratuito e pubblico di shinystat, di tutti gli utenti compare il server di connesione), mentre qui tutti dedicano alla pallamano il proprio tempo libero e risorse, dopo aver lavorato. Sentiti saluti ricambiati

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog