NEWS: La Freetime riporta la pallamano a Manfredonia

Un gruppo di ex atleti della Libertas rilancia la pallamano sipontina

Dopo tredici di anni di buio, la pallamano a Manfredonia rivede la luce.
L’ultimo campionato disputato da una squadra sipontina risale al 1994, quando la “Libertas” ben figurava in serie C e riempiva, ad ogni incontro, il palazzetto dello sport di via Scoloria.

Dopo questa interessante parentesi, una profonda crisi societaria ha tolto a Manfredonia la pratica di una delle discipline più spettacolari dell’intero scenario sportivo.
La Puglia da anni domina la scena nazionale e internazionale con Champions vinte dalla storica Telenorba Conversano e con l’attuale Casarano ritenuta fra le formazioni più forti d’Europa.

L’entusiasmo che ha spinto un gruppo di ex atleti del passato si è già dovuto scontrare con gli annosi problemi che da sempre attanagliano lo sport locale: gli impianti e i capitali.

Sul secondo punto riducendo al minimo i costi di abbigliamento (anche a costo di usare materiale degli anni scorsi!) si deve far fronte all’iscrizione e alle spese per la gare interne e per le trasferte; con l’aiuto di qualche appassionato e autoassandosi si è riesciuto a rimediare.

Più complicata è la questione riguardanti l’impianto presso cui allenarsi e dove disputare le gare ufficiali. Ad oggi ci sono solo promesse, ci si augura che non si finisca come nel 1994, quando si fu costretti ad emigrare a San Giovanni Rotondo.

Il presidente, Raffaele Di Bari, si mostra molto fiducioso perché è certo, com’è accaduto in passato, che in questo paese, ci saranno tanti ragazzi che si avvicineranno a questa disciplina. “A loro vorremmo assicurare le strutture necessarie e tutta la nostra passione per uno sport di squadra che ha le sue radici nella lealtà e nel rispetto dei compagni e degli avversari.”

Coach della neonata Freetime sarà Michele Armillotta, anch’egli ex giocatore e convinto nella necessità e nella riuscita di questa iniziativa.


Antonio Baldassarre

Copyright@2000,2007 - Manfredonia.net Magazine
pubblicato il 4 settembre 2007
NEWS: La Freetime riporta la pallamano a Manfredonia NEWS: La Freetime riporta la pallamano a Manfredonia Reviewed by Unknown on 09:49 Rating: 5

Nessun commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog